top of page

Mi chiamo Joy

joyellinidijoycadenasso@gmail.com

Tel: 010-9289527   Cell: 3480570333

Info su di me

Mi racconto

Ciao! Benvenuto su questo mio sito. Sono nata negli anni ottanta e da sempre ho dimostrato doti creative e di fantasia. Per mia fortuna tutta la vita ho lavorato con le mie passioni. La prima di tutte è quella della musica. Ho iniziato a cantare quando andavo all'asilo e da allora non ho più smesso. Dopo le prime esperienze di band giovanili, a 17 anni ho fatto del canto la mia prima professione e ancora oggi la porto avanti. Nel corso degli anni sono diventata anche cantautrice e infatti ho scritto diverse canzoni, registrato moltissimo e pubblicato alcuni singoli. Ho continuato a studiare e perfezionare la voce e a lavorare come speaker in radio sviluppando una naturale predisposizione per la registrazione di spot e jingle. Non finisce qui. Da convinta autocritica e perfezionista quale sono, ho studiato ancora e ho proseguito con la tv, facendo la conduttrice per diversi programmi e la presentatrice di spot pubblicitari. Contemporaneamente ho collaborato con uno studio di registrazione facendo doppiaggi, pubblicità, documentari, e altri progetti.

Nella mia vita però non c'è stata solo la voce. Ho sempre amato le cose manuali e disegnare, ed è per questo che negli anni ho sperimentato un sacco di lavoretti di bricolage e non solo (come molte donne), tra cui disegni e creazioni per l'allestimento di vetrine, le perline, il pannolenci e tanto altro. Da anni ho nella testa di tentare anche con la pasta polimerica (Fimo), ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita mai a cominciare. Nell'estate del 2017 ho avuto un grosso problema e mi sono ripromessa che se ne fossi uscita mi sarei comprata tutto il materiale. Ed è così che è andata per mia fortuna. Finalmente ho dato inizio a questa nuova avventura che mi sta dando un sacco di gioie. La bambina che è in me è felicissima di sfogare le proprie fantasie.

Ho altre passioni comunque, come la lettura (adoro i libri e il loro profumo), l'inglese e naturalmente il mio Mac con cui faccio di tutto.

Lingue

Italiano 9+

Inglese 8+

Spagnolo 6+

Materiali

Fimo

Perline

Bottoni

Feltro

.......

Bottoni in fimo creati da Joy Cadenasso|Joyellini
Il mio amore per il Fimo

Questo materiale mi ha colpito fin da subito per via della miriade di cose che si possono creare.

Naturalmente sono rimasta affascinata dai dolcetti in miniatura tutti gommosi e colorati. 

Cosa posso farci non smetto mai di essere una bambina. E così anche io avrei voluto farle.

Finalmente è arrivato a casa tutto il materiale e non ho perso tempo! Con l'entusiasmo dei 4 

anni ho subito tirato fuori tutto per iniziare. La prima cosa che ho fatto? Un piccolo libricino 

naturalmente, ma purtroppo l'ho bruciato. Uffi.

Si dice che sbagliando si impara no?

Capito come dovevo cuocere il fimo ho fatto un'infornata dietro l'altra. Ed ecco che in men che non

si dica una serie di piccole creature ha preso forma, e il mio amore Bruno non ha perso tempo. Mi ha

subito creato questo sito per permettermi di mostrare tutti i lavoretti.

​

​

Cosa uso per cuocere il Fimo

Ho letto su internet che si può usare serenamente il forno di casa per cuocere questo materiale ma, anche se non è tossico, la cosa non mi è mai piaciuta. Così ho subito acquistato, in un mercatino dell'usato e a bassissimo prezzo, un fornetto elettrico da adibire esclusivamente alle mie creazioni. Capito come cuocere funziona davvero bene e i tempi di cottura non sono affatto quelli che ho letto sul web. In pochi minuti il gioco è fatto. Ciò che è importante dopo è lasciar raffreddare bene per evitare rotture o deformazioni.

BOTTONI. Naturalmente non uso solo il fimo. Chi è amante di questo tipo di attività sa benissimo che è fantastico sperimentare e le idee vengono una dietro l'altra proprio per essere testate.

I bottoni mi sono sempre piaciuti, fina da piccola quando mia nonna Antonietta, per far giocare me e mia sorella, tirava fuori da sotto il letto quella scatola magica di latta con dentro ogni genere di bottone. E noi ci divertivamo già a creare collanine, bracciali e quant'altro. La nonna cuciva perciò ne aveva davvero in grande quantità e di forme differenti. Da perdersi!

I bottoni sono bellissimi tra trasformare in orecchini, spille, ciondoli o altri accessori da ornamento.

​

PERLINE. Anche queste si possono abbinare facilmente, forse ancora di più dei bottoni perché diventano abbellimento magari per oggettini fatti col fimo o altro. Da anni ho abbracciato questa passione e infatti in casa ho arsenale di perline che spesso Bruno ha spostato da una parte all'altra della casa. Non sembra ma quelle scatole pesano un sacco. Comunque sono divertenti anche queste. Non serve altro che la fantasia...PANE PER I MIEI DENTI!!!

​

ALTRO. Non metto limite a ciò che faccio, sono aperta a suggerimenti e a nuove sperimentazioni. Perciò se ne avete non esitate a contattarmi!!!

Altri materiali e accessori

Se stai cercando un passatempo o una piccola attività extra consiglio vivamente di provare il FIMO. Unico ingrediente necessario?

​

LA FANTASIA!!!

Consiglio
Bottoni in fimo creati da Joy Cadenasso|Joyellini
2010 - present
2010 - present
bottom of page